Ricerca

risultati

sabato, novembre 14, 2009

Alex Britti, Una su un Milione


Desiderate migliorare il vostro italiano cantando?


E’ facile e divertente.


Ecco la nostra attività didattica:


stampate la canzone (che trovate qui sotto)


con le parole mancanti,


seguite le istruzioni (in corsivo) date


a seguito di ogni strofa,


e poi andate a vedere e ascoltare il video


della canzone di Alex Britti


(è il secondo video dopo quello della “vasca”).


Se volete rendere l’esercizio più difficile


potete provare a farlo prima dell’ascolto.


Alla fine per sapere se avete scritto


correttamente le parole,


controllate il testo integrale della canzone.




Per chi non conoscesse Alex Britti può


visitare il suo sito ufficiale.



accettami così


ti prego non guardare



nella mia _____________ c’è


un ______________ da ignorare


voglio che tu sia


mia ____________________ discreta


accettami e sarai


la mia ___________ di seta


QUI SOPRA MANCANO QUESTE PAROLE,


PROVA AD INSERIRLE:

testa

complice

bambola

mondo



accettami e ______________________


_______________ fino in fondo


non pensare a cosa e’ giusto


e a cosa sta cambiando


andiamo al polo nord


o al sud se preferisci


accettami ti prego


dimmi che ci riesci


INSERISCI QUESTI VERBI AL FUTURO:

vedere

andare


non ho detto mai



di essere perfetto


se poi ti ai_____ io a scoprire


ogni mio difetto


se ne trovi di più


anc______ mi sta bene


basta che______iamo


ancora così insieme


COMPLETA LE PAROLE


amo amo


qualcosa è si che muove


e giù per stomaco su lo


più freddo della neve


amo amo


e’ un buco alla ciambella

.
la sua dolcezza effimera


la bella rende così


METTI IN ORINE LE FRASI IN GRASSETTO


accettami e ________________________


insieme _______________________


qualche metro in più


il cielo ______________________


più alti dei giganti


più forti di godzilla


_________________ una crociera


su una nave tutta gialla


__________________su un isola


che sembra disegnata


con colori enormi


e un mare da sfilata


per quanto mi riguarda


ho fatto gia’ il biglietto


ti prego non lasciarlo


accanto a un sogno in un cassetto


INSERISCI QUESTI VERBI AL FUTURO:

crescere

toccare

vedere

andare

fare


amo amo


e’ qualcosa _______ speciale


su’ e giu’ _____ lo stomaco


e’ come un temporale


amo amo


e’ il sugo ______ pasta


finche’ non e’ finito


non sapro’ mai dire basta


amo amo


e’ un dono di natura


perche’ la nostra storia


non e’ solo un’avventura


amo amo


e’ una semplice canzone


che serve a me _______ dirti


che sei una su un milione


INSERISCI LE PREPOSIZIONI

Di

Per

Per

Sulla

Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale