Ricerca

risultati

venerdì, maggio 02, 2008

Il campeggio dei papà (2007)

Il campeggio dei papà (2007)



Charlie Hinton (Cuba Gooding, Jr.) e Phil Ryerson (Paul Rae) sono i due papà già protagonisti del divertente L'asilo dei papà, questa volta alle prese con la gestione di un campeggio estivo per ragazzi.
La situazione però risulta più complicata del previsto (sia per questioni economiche che di organizzazione) e Charlie è costretto a chiedere l'aiuto a suo padre, il colonnello Buck Hinton (Richard Gantun), che con il senso della disciplina e del dovere tipici di un marine riuscirà a mettere ordine nel confusionario campeggio e a portare lo spirito di squadra all'interno di un gruppo di ragazzini allo sbaraglio. Il rapporto tra padre e figlio, logoro per problemi non risolti dall'infanzia, si rafforzerà ed entrambi impareranno ad apprezzare le qualità dell'altro.
Il personaggio negativo della storia è interpretato da Lochlyn Munro, che impersona il rivale di infanzia di Charlie. Anche lui proprietario di un campeggio molto più attrezzato e bello, sfiderà Charlie alle "Olimpiadi dei campeggi", convinto di poter vincere con i suoi imbrogli e le sue trovate. Ma avrà delle sorprese.
Il personaggio di Munro è esattamente l'opposto di quello di Gooding. Se infatti quest'ultimo impersona un padre premuroso fino all'eccesso, l'altro è talmente preso da se stesso da non dire che un bambino ospite del suo campeggio, è in realtà suo figlio. Il campeggio viene visto come una micro società dove ci sono i dispettosi, i belli, i brutti, i saputelli, i fissati e i saggi. Ma dove tutti, proprio tutti, imparano qualcosa, crescono. Cuba Gooding e Paul Rae sono bravi (ma non bravissimi, a causa comunque della banalità del film) nel loro ruolo di padri di famiglia pasticcioni ma volenterosi.
Un film sui rapporti familiari condito da gag più per i piccoli che per i grandi, in cui i buoni sentimenti vincono su tutto. Ideale per un pigro pomeriggio domenicale con accanto il proprio figlioletto che ride davanti alle monellerie dei suoi coetanei sullo schermo.
Audio 10 Video 8
http://rapidshare.com/files/67722611/ilcamp.rar

Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale