Ricerca

risultati

venerdì, ottobre 10, 2008

Mettere l’infinito al condizionale 2



Sezione 2


11. Se avessero avuto più tempo, rimanere  .........   tutto il giorno.
12. Se voi aveste seguito i miei consigli, rimanere  .............   a casa quella sera.
13. Mi dispiacere  ............   così tanto se loro non vincessero.
14. Rischiare   ............  di prendersi un raffreddore, se non si fosse messa l'impermeabile.
15. Se noi fossimo stati più intelligenti, glielo dire ........   prima.
16. Essere   ...........  bello se tutti si capissero a volo.
17. Carlo non sentirsi  .............   tanto male, se non avesse bevuto tutto quel vino.
18. Se tu mi avessi invitato alla festa, io venire ............   sicuramente.
19. Se ieri non avessi dovuto finire i compiti, io uscire  ............  con te.
20. Se il mese scorso tu avessi portato la macchina dal meccanico, ora non avere  ..........   tanti problemi.

Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale