Ricerca

risultati

venerdì, ottobre 10, 2008

Mettere l’infinito al condizionale 1




Sezione 1

1. Se tu non ti fossi fatto male, potere   ...............  venire con noi.
2. Se tu fossi rimasto ancora un po', conoscere ..............    la mia amica.
3. Se avessero avuto più tempo, rimanere  ........   tutto il giorno.
4. Se fossero ricchi, potere.............    viaggiare per un anno.
5. Se lui si fosse preparato bene, superare  .............   l'esame.
6. Se voi aveste soldi me ne dare  ..................   ?
7. Se fossimo venuti da te ieri sera, salutare ..............    tuo fratello.
8. Potere  ..................   entrare, se si fosse messo la cravatta.
9. Partire  ...................   se lui mi avesse dato i soldi.
10. Se mia cugina mi desse il denaro, io venire   ............  in Italia.

Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale