Ricerca

risultati

sabato, ottobre 25, 2008

l'imperativo e i pronomi



Rispondere alle seguenti domande o 
riprendere la frase dando la forma corretta del verbo all'imperativo 
e, dov'è opportuno, dei pronomi


Sezione 2
11. La mia nuova tv non funziona bene. Restituire!(tu)  !
12. La nostra casa è troppo piccola per tutti noi.Spostarsi(voi)  !
13. Che tosse che hai! Smettere di fumare!  !
14. Ho proprio voglia di dare il mio parere a Carlo. - Dai, dare!  !
15. Ho voglia di telefonare a Elena anche se non mi vuole sentire. - No, ...  !
16. Mi permetti di darti il mio parere? - Fallo pure, ...  !
17. Posso portare i fiori a Luisa? - Certo, ... (tu)  !
18. Posso farti una domanda? - No, ... (tu)  !
19. Posso dire la verità alla mamma? - Sì, ...  !
20. Posso accendere una sigaretta? - Certo, ...  !

Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale