Ricerca

risultati

venerdì, ottobre 10, 2008

Mettere l’infinito al condizionale 3



Sezione 3
21. Se tu avessi letto bene l'orario, non perdere   ...............  il treno.
22. Se avessi denaro, comprare    .......... quel quadro che mi piace tanto.
23. Se nei mesi passati Lei avesse studiato di più, ora parlare..............    bene l'italiano.
24. Se stamattina tu avessi preso l'ombrello, non bagnarti  .........  tutto.
25. Se avessi finito il mio lavoro, venire   ...........  volentieri a spasso con te.
26. Se mi avessi scritto in tempo, ti mandare   ........... tutto ciò che ti serviva.
27. Se mancasse l'acqua, io non potere  ...........   farmi la doccia.
28. Se lei non fosse partita, ora non sentirmi    .......... così triste.
29. Ieri io venire ..........    a trovarti, se avessi saputo che eri a casa.
30. Se i nostri antenati tornassero a vivere oggi, trovarsi   ................. a disagio in questa vita caotica.

Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale