Ricerca

risultati

venerdì, maggio 02, 2008

Il Risveglio delle Tenebre 2007

Il Risveglio delle Tenebre 2007



Settimo figlio del settimo figlio, Will è il guerriero eletto che i membri della Luce attendono per sconfiggere le Tenebre dopo secoli di lotta. Il giovane, dotato di superpoteri, farà alcune brevi incursioni nel Medioevo per cercare una serie di segni magici.
Tratto dalla serie di romanzi di Susan Cooper, "The dark is rising" e in particolare dal secondo, "The seeker", Il risveglio delle tenebre, più che un blockbuster per bambini pare un film scritto da un bambino, privo dell'originalità di un "Harry Potter", come dell'interesse dei racconti da cui è tratto.
I produttori si sono preoccupati di epurare dalla narrazione ogni rimando alla mitologia di re Artù cui Susan Cooper s'ispirava, esponendo la storia essenziale di un ragazzino alla ricerca di qualche segno che dovrebbe salvare il mondo dall'oscurità (ma guarda un po'…). Il racconto non va molto oltre, accennando appena l'ambientazione medievale, così come il fantasy gotico che dovrebbe richiamare. L'unico interesse, date le premesse, si cerca nei personaggi, che invece sono vuoti e privi di spessore (spicca il giovane protagonista, Alexander Ludwig, per nulla simpatico e dal volto ricercatamente insulso).
Nel disinteresse generale, la macchina da presa galleggia senza motivo nell'aria, dando l'impressione di doversi muovere per sopprimere alla mancanza di contenuti sullo schermo, mentre la sceneggiatura non risparmia le più crudeli ingenuità (un esempio : Will, per informarsi e dando prova di grande acume, cerca «dark and light» su Google…). Il resto è francamente noioso e prevedibile: i pochi interessati possono limitarsi al trailer, dove, peraltro, l'inconsistente trama è raccontata con dovizia di particolari.
Audio 8
Video 8
http://rapidshare.com/files/71674668/il_ris_tenbre.rar

Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale