Ricerca

risultati

sabato, aprile 18, 2009

Le onde del mare tenebroso e profondo

Le onde del mare tenebroso e profondo

L' Altissmo ha detto: (Oppure [le loro opere sono paragonabili] a tenebre di un mare profondo, le onde lo coprono, [onde] al di sopra delle quali si ergono [altre] onde sulle quali vi sono le nuvole. [Ammassi di] tenebre le une sulle altre dove l'uomo che stende la mano quasi non può vederla. Per colui cui Allah non ha dato la luce, non c'è alcuna luce).(Corano, 24:40)

Nel tempo del Mohamed –che la benedizione e la pace di Dio siano pace su di lui-era impossibile arrivare alla tenebra dei mari, perche il corpo umano puo tuffare solo fino a 30 metri. Quando eccede questi 30 metri, la pressione atmosferica sara 4 preessioni atmosferiche il che causa la dissoluzione del nitrogeno nel corpo e perde il controllo su di esso. E `impossibile per il corpo umano di arrviare a 100 o 200 metri di profondita.

Questi versetti ci informano di un fenomeno che appare dopo 200 metri di profondita. E` certo che nel tempo di Mohamed - che la benedizione e la pace di Dio siano pace su di lui-l ´ oceanografia era una scienza dominata dalle leggende , non solo ma anche, Mohamed - che la benedizione e la pace di Dio siano pace su di lui-non ha viaggiato mai via il mare , ed ha vissuto nel deserto.

Il Sacro Corano ci informa di tenebre esistenti nella profondita dei mari (nei mari profondi non superficiali) e menziona la ragione per cui queste tenebre si formano. Queste tenebre e le sue ragioni non si sono scoperte tranne dopo un lunghissimo viaggio di ricerca scientifica, gli oceanografi hanno scoperto che

c ´e ` un ´ oscurita completa dopo 300,500 metri di profondita, questa oscurita cresce scendendo giu ` ad un punto tale che se il sottomarino scende di piu deve aver macchine di illuminazione, non solo ma anche i pesci che vivono in queste zone devono aver un riflettore sotto ogni occhio per illuminare la strada o devono essere ciechi siccome non c ´e ` luce.

L ´Altissimo ha detto :( Oppure [le loro opere sono paragonabili] a tenebre di un mare profondo) quando assomiglia l ´oscurita in cui vive l ´ incredente alle tenebre del mare. contempliamo insieme il versetto quando dice : (un mare profondo) e non ha detto (qualsiasi mare). (Oppure [le loro opere sono paragonabili] a tenebre di un mare profondo, le onde lo coprono, [onde]) come mai la copre e ci sono onde sopra di esso? e` supposto che le onde siano la coperta , il che significa che c´ e ` un altro mare , e cosi conosciamo dalla descrizione Coranica che ci sono due mari : uno profondo e l´ altro superficiale(le onde lo coprono, [onde]) (a tenebre di un mare profondo) (le onde lo coprono) il pronome rivolge al piu vicino nome menzionato che e ` il mare profondo coperto dalle onde (le onde lo coprono[onde] ) vuol dire il mare superficiale (sulle quali vi sono le nuvole. [Ammassi di] tenebre le une sulle altre dove l'uomo che stende la mano) ho chiesto alcuni oceanografi di queste tenebre, ed hanno risposto che questo fenomeno succede a causa di due fattori:

1- La profondita : Perche i raggi di luce si compongono di 7 colori , questi colori , quando penetrano l ´ acqua non la penetrano con un´ unica forza , questo avviene a secondo la lunghezza dell´onda, e cosi il colore rosso viene assorbito alla distanza dei primi 20m.e se un tuffatore viene ferito non puo vedere il colore rosso del sangue ma lo vede nero …perche ?perche non c ´e`piu il colore rosso, l´arancione viene assorbito a distanza di 30 m. poi il colore giallo a distanza di 50 m., il verde a distanza di 100 m. e cosi via il resto dei sette colori . L´ultimo colore che viene assorbito e `il blu,e cosi vediamo che il mare e` azzuro. Dopo questa profondita arriviamo a 200 m. poi arriviamo all ´oscurita completa. Queste tenebri sono ognuna sopra l´ altra.

2- Il secondo tipo: L ´oscurita delle barriere delle onde interiori ed esteriori e le nuvole:

Le onde intriori, superficiali, e le nuvole sono tutte barriere che impediscono il passaggio dei raggi di luce fino a giu.

Le nuvole: se ci sono delle nuvole avrano ombra che si considera una tenebra

Le onde superficiali: si conosce che le onde superficiali sono inclinati, e quando caddono I raggi di luce si reflettono.

Le onde interiori: le onde interiori che coprono il mare profondo , sono scoperte nel 1900. L ´uomo ha conosciuto queste tenebre dopo 1933 quando ha inziato l ´ industria dei sottomarini. Queste onde riflettono la maggior parte dei resto dei raggi .

Queste tenebre esistono a causa della profondita, le barriere, e sono una sopra l´altra. Contempliamo la descrizione Coranica(a tenebre di un mare profondo) ha attribuito le tenebre alla profondita (a tenebre di un mare profondo, le onde lo coprono, [onde] al di sopra delle quali si ergono [altre] onde sulle quali vi sono le nuvole.)Tenebre ed un altra volta tenebre. Le tenebre sono menzionate dopo aver menzionato le barriere, come se ci dicesse che queste tenebre esistono a causa delle barriere e la profondita, poi usa la parola (tholomat: tenebre)che e ` un plurale della minoranza (da 3 a 10) e cosi diciamo una tenebra (tholmah), due tenebre (tholmatan),e tre qui indica 10 tenebre (sette per i colori e tre per le barriere )

(Oppure [le loro opere sono paragonabili] a tenebre di un mare profondo, le onde lo coprono, [onde] al di sopra delle quali si ergono [altre] onde sulle quali vi sono le nuvole. [Ammassi di] tenebre le une sulle altre dove l'uomo che stende la mano quasi (yked) non può vederla) Il versetto usa (quasi:yked )che e ` un verbo di approccio , che a negarlo neghiamo il succedere del fatto .Ci sono due spieazioni di questo : una che dice che( mano quasi (yked) non può vederla) significa che lo vede in modo difficile. L´altra dice: non la vede assolutamente. Questa espressione e ` usata per indicare I due significati, e questo che succede nel mare : Negli strati in cui c´e` ancora luce puoi vedere la tua mano in modo difficile, ma piu giu non puoi vederla .

E`opportuno dire che questi versetti sono menzionati per indicare la situazione dell´ incredente che non vede la luce della fede.

Ilia Abo Madi era perfetto nel esprimere questo fatto , quando dice :

Sono venuto non so da dove
Pero sono venuto
I miei pidi hanno visto una strada e quindi ho camminato
E continuo a camminare
Se voglio o no
Come sono venuto
Come ho visto la mia strada
Non so
Perche non so?
Non so

Parla delle tenebre che sono una sopra l ´altra, e cosi il cuore

dell ´incredente non sa chi l ´ha creato , non sa perche e` stato creato ,perche muore , non sa il giusto che deve fare , ed il falso che deve evitare .

Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale