Ricerca

risultati

sabato, aprile 18, 2009

le montagne sono pioli nella terra

le montagne sono pioli nella terra

((6) Non facemmo della terra una culla, (7) delle montagne pioli?)
(An-Nabâ' (L'Annuncio))

Questo versetto indica che le montagne sono pioli nella terra . Un piolo ha una parte sopra la superficie della terra, ma la parte piu grossa di esso e`sotto la terra e funziona come stabilizzante di un´altra cosa .

I geografi ed i geologhi definiscono la montagne dicendo : le montagne sono una massa di terra che progetta in un modo facilemente distinguibile sopra le zone circostanti ed e` piu alta da una collina (1)

Professore Zaglul el – Nagar dice:" le definizioni attuali delle montagne sono confinati soltanto alla morfologia esterna di queste elevazioni senza la la piu leggera nozioni delle loro estensioni sotto la terra che sono state provate di essere molte volte piu nell´ altezza di quella esterna (2)

Questo fatto e`stato scoperto nel secondo mezzo del Novecento , quando George Airy ha proposto che le montagne enormamente pesanti non sono sostenute dalla crosta della terra che non si considera un sostenitore forte , ma esse galleggiano su un mare di rocche dense, e quindi le montagne devono aver radici che estendono nella zona di alta densita per garantire la loro stabilita (3)

La teoria di Airy e`diventata un fatto attuale a causa della conoscenza progressiva della struttura interna della terra attraverso i mezzi di misure sismiche .

E`stato accertato che le montagne hanno radici che estendono profondamente nella terra e possono essere fino a 15 volte piu dell´altezza delle protrusioni esterne che si trovano sopra la terra, e che le montagne hanno un ruolo importante nel fermare il movimento orizontale traballante negli strati della litosfera .

L´uomo ha inziato a capire questo ruolo nel 1960 scoprendo la struttura degli strati tettonici.

Il Professore Zaglul definisce le montagne , nella luce delle informazioni moderna, dicendo: le montagne sono le cime di grosse masse di terra fluttuante sopra un substrato piu denso (4) come le montagne di ghiaccio fluttuano sopra la terra ((7) delle montagne pioli? ).

Il Corano ha descritto la forma e la funzione delle montagne : Allah - l´Altissimo – dice : ((10) Ha creato i cieli senza pilastri che possiate vedere, ha infisso le montagne sulla terra,-ché altrimenti si sarebbe mossa e voi con essa e l'ha popolata di animali di tutte le specie. Abbiamo fatto scendere un'acqua [dal cielo] e abbiamo fatto germogliare ogni tipo di magnifica specie [di piante].) (Luqmân)

((31) Abbiamo infisso sulla terra le montagne, affinché non oscilli coinvolgendoli e vi ponemmo larghi passi . Si sapranno dirigere? ) (Al-Anbiyâ'(I Profeti))

Le montagne sono I pioli della superficie della terra ,e la maggior parte e´ nascosta sotto la terra per stabilre la sua costa .

Inoltre , come le navi che vengono ancorati con le ancore che vengono affondate nell´ acqua , la crosta della terra e ` stabilizzata dalle montagne con le loro radici estendenti in uno strato semi – liquido su cui la crosta della terra fluttua (5).

I commentatori hanno osservato questi significati interpretando il versetto di Allah :((7) delle montagne pioli? ):
- Ibn-Al- Jawzi ha detto : Affinche la terra non scuoti (6)
- Al-Zamakshri ha detto : L ´ abbiamo stabilizzato con le motagne come la casa viene stabilizzata con i pioli
(7)
- Al-Qurtubi ha detto : Affinche la terra diventi stabile e non ribalti le sue popolazioni
(8)
- Abo –Hayaan ha detto : L ´ abbiamo stabilizzato con le motagne come la casa viene fissata con i pioli
(9)
- Al- Shawkani
(10) ha detto :Affinche la terra non scuoti (11)


Le prime montagne create erano vulcaniche

Quando Allah creo`i continenti, apparivano nella forma di una crosta solida e magra fulttuante sopra la magma. Iniziarono a scuotere, quindi Allah creo `le montagne vulcaniche che che uscivano da sotto la crosta, e cosi le rocche iniziarono a lanciarsi fuori la superficie della terra ,poi ritornarono attirati alla terra, e si accumularono gradualmente formando le montagne. Le masse accumulate impiegarono i loro pesi sopra il manto e mandarono in esso le loro radici della materia montagnosa, il che causa la stabilita della crosta della terra.

((10) Ha creato i cieli senza pilastri che possiate vedere, ha infisso le montagne sulla terra,-ché altrimenti si sarebbe mossa e voi con essa e l'ha popolata di animali di tutte le specie. Abbiamo fatto scendere un'acqua [dal cielo] e abbiamo fatto germogliare ogni tipo di magnifica specie [di piante].) (Luqmân) in questo versetto c´e` un allusione al metodo attraveso cui le montagne vulcaniche furono formate attraverso il loro lanciarsi dalla parte interiore e poi stabilirsi sopra la terra.

Una tradizione di Mohamed - che la benedizione e la pace di Dio siano pace su di lui -descrive questo metodo ; Anas Bin Malik (12) ha narrato che il profeta - che la benedizione e la pace di Dio siano pace su di lui- ha detto : Quando Allah creo`la terra, essa inzio ` a scuotere , quindi Allah creo ` la montagne faccendole ritornare sopra la terra (13)

Contempliamo il dire del profeta - che la benedizione e la pace di Dio siano pace su di lui-che illustra il metodo della creazione delle montagne , la loro creazione che fu avvenuta attraverso la loro uscita fuori della terra e poi il loro ritornare sopra di essa .


Gli aspetti del miracolo

le montagne non rivelano la forma di pioli o ancore , ma esse appaiono come masse prominenti elevate sopra la terra come l ´ hanno definite i geografi ed i geologhi . Nessuno puo conoscere la loro forma che assomiglia ai pioli o alle ancore a meno che conosca le loro prozioni immerse nella materia clastica del manto . Era impossible a qualsiasi persona immaginare queste cose prima dell ´appareanza della teoria di Sir George Airy ( 1855)

Chi ha detto a Mohamed - che la benedizione e la pace di Dio siano pace su di lui-la funzione delle montagne , e che esse servono come pioli ed ancore , fatto che era nascosto dagli uomini per 13 secoli.

Il profeta – Mohamed -che la benedizione e la pace di Dio siano pace su di lui –ha visto questo processo della creazione mentre la terra scuoteva ? o la formazion e delle montagne vulcaniche ?

Questa e´una prova sufficiente della rivelazione di Allah al Suo profeta chei era analfabeta, e proviniente da una nazione analfabeta anche in un era in cui dominavano i miti.

Questa e`una prova scientifica che la fonte del Corano e`il Creatore della terra e le montagne, il conoscente dei segreti dei cieli e della terra.


La fonte : Il sito dell ´ Iman disegnato dal Centro di ricerche – Universita dell ´Iman – sotto la supervisione di di Shiek – Abd El Majid El Zendane

(1) Websters Seventh New Collegiate Dictionary
(2) L ´ idea geologica delle montagne nel Sacro Corano ( prof . Zaglul El – Nagar P.3 in Inglese )1992 – una delle pibblicazioni della Corporazione degli Aspetti Miracolosi nel Sacro Corano e nella Sunna / la lega dela Mondo Islamico / Mecca
(3) La fonte precedente
(4) L a fonte precedente e dice : una montagna con una gravita specifica di 2.7che e ` la gravita del granito puo tuffare in uno strato di rocche clastiche di gravita specifica 3.0per fluttuare mandando una radice di quasi 9/10 dal suo volume completo sopra la terra . In alcuni casi il percentuale della radice della montagna alla sua altezza apparente e` (15:1)a seconda la sua composizione
(5) si chiama la " filone strato"
(6) Zaad Al Muiser
(7) Mohamed Bin Omar El Zamakshri : Scittore di " El – Kashaf " nell ´ interpretazione
(8) El –Jame l ´ Ahkam El - Koran
(9) El- Bahr El Mohiet
(10) Mohamed Bin – Ali El – Shawkani El Yamani : uno degli scienzati famosi, scrittore di " El –Tafsir" " interpretazione" ed altri
(11) El – Shawkani: Fath El – Kadir
(12) Anas Bin Malik Bin Enadr El Kazraghi AL – Ansari
(13) Scritto da El- Termethi

Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale