Ricerca

risultati

sabato, aprile 18, 2009

Il miracolo del Corano nel ciuffo

Il miracolo del Corano nel ciuffo

Il Sacro Corano ha descritto il ciuffo dicendo (16 il ciuffo mendace peccaminoso( AL- alaq)( L´Aderenza)

Il ciuffo non puo parlare , e quindi come mai puo esser mendace e peccaminoso?

Il prof. Mohamed Yusef Sukr [1] ha messo una fine alla mia confusione [2] mentre mi parlava delle funzioni del cervello :"la funzione di questa parte ,che si trova nel ciuffo dell ´ uomo , e ` dirigere il comportamento dell ´ uomo ". Gli ho detto :" l ´ ho trovato " Mi ha chiesto :" cosa hai trovato? "

Gli ho risposto dicendo : " ho trovato l ´ interpretazione del versetto che dice : (16 il ciuffo mendace peccaminoso( AL- alaq)( L´Aderenza)Mi ha detto : " lasciami rivedere i miei libri "

Dopo aver rivisto i suoi libri , mi ha affermato questo fatto dicendo :

"Se l ´ uomo vuole mentire,la decisione viene presa nel lobo frontale del cervello che e ` la fronte dell ´ uomo ed il suo ciuffo , non solo ma anche la decisione della peccaminosità viene presa in questa parte ."

Ho esposto l ´ argomento ad alcuni scienzati specializati , fra i quali il Prof . Kith El More [3]che ha affermato che questo ciuffo e ` responsabile per dirigere il comportamento dell ´ uomo , e gli organi sono i soldati che eseguono le decisioni che vengono prese in questo ciuffo ; percio la legge negli U.S.A [4] castiga i grandi criminali ,che fanno male alla polizia, di rimuovere il ciuffo , perche esso e `il centro della direzione , e cosi il criminale diventa com se fosse un bambino che ubidisce gli ordini .

Studiando la composizione anatomica di questa zona si e ` trovato , che essa si compone da uno degli ossi del cranio , chiamato " l ´osso frontale " [5]che protegge uno dei lobi del cervello che si chiama " il lobo frontale "[6] e contiene alcuni nervi che si diversificano fra di loro nel luogo e nella funzione .

La forfora costituisce la parte piu grande del lobo frontale del cervello , e la funzione forfora viene connessa alla formazione della personalita dell´ individuo , e si considera un centro superiore dei centri della concentrazione , del pensare , e della memoria , ed ha un ruolo nella profondita del sentimento dell ´individuo .La forfora si colloca dietro la fronte , e cosi la forfora diventa il direttore di alcuni comportamenti dell ´ uomo che rivelano la sua personalita come il giusto ed il falso, ed e `essa che sollecita l ´uomo a fare il bene o il male [7].

Quando Prof . Kith ha presentato la sua ricerca riguardante la miracolosita scientifica nel ciuffo , in una conferenza tenutasi al Cairo [8], ha parlato della funzione del lobo frontale nel cervello dell ´uomo , e nei cervelli dei diversi animali dicendo : " lo studio dell´anatomia comparativa dei cervelli degli uomini e degli animali indica la similarita nella funzione del ciuffo . il ciuffo e ` il centro della direzione nell ´ uomo e negli animali , il che ha attirato la mia attenzione al versetto Coranico che dice :" 56 Invero io confido in Allah, mio Signore e vostro Signore. Non c'è creatura che Egli non tenga per il ciuffo . Il mio Signore è sul retto sentiero ».(Hud) e mi ha fatto ricordare alcune tradizioni del Profeta - che la benedizione e la pace di Dio siano pace su di lui-del ciuffo : " O Dio , O Dio Mio sono il Tuo servo , ed il figlio di Tuo servo ed il figlio della Tua serva ed il mio ciuffo e `nella Tua mano "[9]"Mi rifugio a Dio dal male di qualsiasi cosa Lui prende il suo ciuffo "[10]:" il bene esiste nei ciuffi dei cavalli fino al Giorno della Risurrezione "[11]se raccogliamo i significati di questi testi possiamo dedurre che il ciuffo e ` il centro della direzione del comportamento dell ´ uomo e degli animali .

I significati linguistici ed i detti degli interpretatori: (15 Stia in guardia: se non smette, Noi ( lanasfa`an )lo afferreremo per(nassia) il ciuffo, 16 il ciuffo mendace peccaminoso. ( AL- alaq)( L´Aderenza)

Lanasfa`an: significa " afferreremo"[12]

Nassia":la fronte della testa [13]

I detti degli interpretatori:

Gli interpretatori ,commentando questo versetto,hanno detto che la descrizione del ciuffo non e ` la sua descrizione ma e` la descrizione del suo proprietario [14] , ed altri l ´hanno messo senza interpretazione come El –Hafiz Ibn Kathir.

I detti degli antichi interpretatori rivelano la loro ignoranza della funzione del ciuffo come centro di prendere la decisione del peccato e della menzogna, e quindi l ´ interpretazione l ´ ha presi lontano dal testo che descrive il ciuffo dicendo che esso e ` peccaminoso e mendace ,e loro l ´ hanno l ´haano interpretato di esser la descrizione del suo proprietario ; cosi hanno interpretato il sostantivo e l ´ aggettivo nel versetto :" 16 il ciuffo mendace peccaminoso"come se fosse sostantivo e genitivo , e la differenza fra questo e quello e ` chiaro nella lingua .

Gli aspetti della miracolosita scientifica :

Prof. Mor L. Kith dice mentre parlava di questo miracolo scientifico :" le informazioni che noi consciamo della funzione del cervello non sono state menzionate prima , e non c´e` qualsiasi cosa di esse nei libri della medicina , e se portiamo tutti i libri della medicina sia all´era di Mohamed - che la benedizione e la pace di Dio siano pace su di lui-sia dopo di lui per secoli , non troviamo qualsiasi cosa menzionata della funzione del lobo frontale del ciuffo, tranne nel Corano , il che rivela la conoscenza di Allah, e rivela che Mohamed e` il suo profeta [15].

La conoscenza della gente della funzione del lobo frontale ha inziato nel 1842, quando uno degli oprai nella ferrovia e` stato ferrito con una colonna nella zona frontale della sua testa il che effettuato il suo comportamneto senza danneggiare le altre funzioni del corpo ; e cosi ha inziato la conoscenza dei medichi della funzione del lobo frontale del cervello e la sua relazione con il comportamento umano .

I medichi credevano che questa parte del cervello umano e` una zona che non avesse funzione .chi aveva detto a Mohamed - che la benedizione e la pace di Dio siano pace su di lui-che questa parte e ` il centro della direzione dell ´ uomo e degli animali , ed e `la fonte del peccato .

I grandi interpretatori sono stati obbligati ad interpretare il significato apparente del testo per proteggere il Corano dalla smentita della gente ignorante , perche loro non conoscevano la realta di questo fatto . Ma noi vediamo che questo fatto e ` molto chairo nel Corano e nella Sunna . Chi ha informato Mohamed - che la benedizione e la pace di Dio siano pace su di lui-di questo segreto e di questa realta!questo e ` una prova della conoscenza di Allah che e` sempre giusta, ed e ` una prova che il Corano viene da parte di Lui , perche e ` stato rivelato con la Sua conoscenza .

Le fonti:

1- Il sito dell ′ Iman (fede) sotto la supervisone di Shiek Abd El Majid El Zendani

Ricerca scritta da : Feras Nour El Hak

Tradotta da : Mona Mahmoud El – Shazly


[1] Il Decano degli studi superiori ( Facolta della Medicina ) Universita del Re Abd – El – Aziz ( Jeda) ed ha un libro che parla delle funzioni degli organi che si considera una fonte nelle facolta estranee

[2] La mia confusione ha durato 15 anni

[3] Uno dei medichi piu famosi nel mondo ,alcuni dei suoi libri vengono insegnati nelle Facolta di Medicina ed ha un grande libro di referenza nell ´ anatomia del cervello , ed ha partecipato in alcune ricerche della miracolosita medica nelle conferenze internazionali delle miracolosita scientifica

[4] Come mi ha detto uno dei chirurghi Amercani

[5] Frontal Bone

[6] Frontal Lobe

[7]Dal libro " Il ciuffo " pubblicato dalla Corporazione della Miracolosita Scientifica

[8] La conferenza degli aspetti miracolosi medici nel Corano e nella Sunna tenutasi al Cairo nel 1985

[9] Scritto Da Ahmad

[10] Scritto da Moslim

[11] Scritto da El- Bokari

[12] Lo spirito dei significati " Roh El maani " Aloussi

[13] Lissan El Arab " " Roh El maani "

[14]"Fateh El – kadir" Shawkani , Tabari, Roh El- Maani ,El –kazen

[15] Ricerca esposta nella conferenza internazionale della miracolosita medica nel Sacro Corano e nella Sunna , tenutasi aCairo 1985

Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale