Ricerca

risultati

sabato, aprile 18, 2009

La salvezza di Faraone con il suo corpo

La salvezza di Faraone con il suo corpo

Nel suo libro – Il Corano e la scienza moderna –il Dottore Moris Bocai (1) – ha dimostrato che quello che e `venuto nel Sacro Corano riguardante il fato di Faraone ed il suo affogare nel mare e ` conforme con la realta che si raffigura nell ′ esistenza del suo cadavere fino ai nostri giorni come un esempio agli uomini. Il Sacro Corano ha detto (oggi salveremo il tuo corpo, affinche tu sia un segno per quelli che verrano dopo te) (Yunus 92).

Il Dottore Bocai dice " La narrazione della Bibbia riguardante la partenza degli Ebrei con Mose sostiene fortemente la supposizione che dice che Meneptah, il sucessore di Ramsete Secondo,e ` il Faraone dell Egitto nel tempo di Mose , e la mummina di Meneptah ci ha presentato altre informazioni utili riguardanti le possibili ragioni della sua morte "

La Bibbia menziona che il mare ha ingoiato il cadavere, ma non

da `spiegazioni riguardanti quello che e` successo dopo , ma il Corano menziona che il cadavere del maledetto Faraone si salvera dal mare come e `venuto nel precendente versetto .

L ′ investigazione medica di questa mummina ha dimostrato che il cadavere non e ` rimasto per lungo tempo nel mare siccome non e ` apparito qualsiasi segno del completo danno per il lungo rimanere nel mare (2).

Moris Bocai dice: " I risultati delle investigazioni mediche sostengono la supposizione precedente".

Nell′ anno 1975, e grazie all aiuto presentato dal professore Michl Durigon si e`estratta una piccola parte del tissuto muscolare ;le investigazioni con il microscopio hanno dimostrato lo stato della completa riserva delle piu piccole parti anatomiche dei muscoli,e questa completa riserva non e` possible se il corpo e` rimasto nell′ acqua per lungo tempo , o se il rimanere fuori acqua era lungo prima del mummificare .Abbiamo fatto piu di questo ,perche siamo intressati di ricercare le possibli ragioni della morte del Faraone .

Gli studi medici legali della mummina fatti con l ′ aiuto di Ceccaldi –Direttore del laboratorio dell′ identita giuridica a Parigi , ed il professore Durigon ci hanno permesso di investigare l ′ esistenza di una ragione della veloce morte a cuasa di contusioni nel teschio e nel cervello che hanno causato un grande gap al livello dell ′ ascia del teschio con una contusione epidimica. Appare chiaramente che tutte le investigazioni sono conformi con le narrazioni dei Libri Sacri che segnano che Faraone e ` morto quando il mare l ′ ha scattato indietro.

Il Dottore Bocai dimostra l ′aspetto miracoloso nella questione dicendo " nell ′ epoca in cui il Corano arrivo`alla gente attraverso Mohamed –che la benedizione e la pace di Dio siano pace su di lui- I cadaveri dei faraoni, di cui la gente era in sospetto giustamente o sbagliamente del loro ruolo nell′ esito degli Ebrei, erano inumati nelle tombe di Tebe sull′ altra riva del Nilo davanti al Luxor. Nell′ epoca di Mohamed –che la benedizione e la pace di Dio siano pace su di lui-ogni cosa riguardante questo fatto era ignota , e questi cadaveri si sono scoperti al Dicannovesimo Secolo (3), e quindi il cadavere del Faraone di Mose si considera un segno materiale di un corpo mummificato di una persona che ha conosciuto Mose ed ha opposto le sue richieste , l ′ ha preseguitato nella sua fuga ed e` morta durante il seguire .Allah ha salvato il suo cadavere dal danno completo affinche sia un esempio dato alla gente come menzina il Sacro Corano (4)

Queste informazioni storiche del destino del cadavere del Faraone, nessuno le sapeva prima del Corano o dopo.


(1) Medico francese( uno dei piu famosi in Francia , e ` diventato musulmano dopo un lungo e dettagliato studio del Sacro Corano el il suo aspetto miracoloso
(2) Il Corano e la nuova scienza – Moris Bocai-
(3) Lo studio dei Libri Sacri nella luce della conoscenza attuale –Dott. Moris p.269- Dar El Maref- Quarta versione1977,non letterale
(4) La stessa fonte .

Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale