Ricerca

risultati

sabato, aprile 18, 2009

Il Sacro Corano e l ´allattamento naturale

Il Sacro Corano e l ´allattamento naturale

L´altissimo ha detto (le madri allatteranno per due anni completi)'
(Surat Al –Baqara: 233)

ed ha detto anche ( Abbiamo ordinato all'uomo la bontà verso i genitori: sua madre lo ha portato con fatica e con fatica lo ha partorito. Gravidanza e svezzamento durano trenta mesi. )
(Sura Al-Ahqaf: 15)

(Se andrete incontro a difficoltà, sia un'altra ad allattare per voi.)
(Sura- At-Talâq: 6)

Mohamed- che la benedizione e la pace di Dio siano pace su di lui-ha detto ad Assma bent –Abi –Bakr –Dio si compiaccia di lui –quando l´ ha richiesta di allattare il suo bambino Abd-Allah Bin El – Zubier : "L´allatta anche se con le tue lacrime!"

Si vede chiaramente che c´e` un ´affermazione sull ´ allattamento naturale dalla mammella della madre, prima di rivolgere all ´allattamento artificiale, ma perche? La comparazione seguente ci da ` la risposta ….


Comparazione tra l´allattamento naturale e quello artificiale

La composizione del latte: La composizione del latte materno si sviluppa giorno dopo l ´altro in modo conviniente al bisogno nutritivo del neonato, ed i suoi sistemi che crescono giorno dopo l ´altro, questo e ` al contrario del latte artificiale che ha una composizione fissa: Per esempio, nei primi giorni la mammella materna trasuda il colostro che contiene quantita di protiena e di elementi minerali molto di piu ` del latte normale. Il colostro materno e ` provero di grasso e di zucchero ma contiene elementi che aumentano l´ immunita del neonato, e cosi esso e `il cibo conviniente a lui.

La trasudazione o la concentrazione del latte materno diminuisce in modo spontaneo, per confortare l´apparato digerente del neonato, e poi ritorna in un modo che conviene il bisogno del bambino.

La digestione: Il latte materno e` piu facile a digerire, perche contiene fermenti che aiutano i fermenti dello stomaco del bamabino a digerire e cosi lo stomaco puo essere vuotato in un ´ora e mezzo e mantiene la sua acidita a livello normale e conviniente per l ´ eliminazione dei microbi, ma il latte delle bovine si ritarda nella digestione fino a tre o quatro ore, e l ´ esistenza di tanti sali in esso cambia l ´acidita dello stomaco e la diminuisce il che aiuta i microbi a moltiplicarsi.

La purezza: Il latte della madre e`sterilizzato, mentre e` raro trovare un latte artificiale privo di inquinamento microbico e questo succede sia durante l´operazione della mungitura o sia attraverso l´ inquinamento del poppatoio dell´allattamento.

La tempratura del latte materno e` fissa: ed e` conviniente alla temepratura del bambino e questo fatto non si trova di sempre nel latte artificiale.

L ´ allattamento naturale e` meno costoso: infatti costa niente.

Il latte della madre contiene anticorpi che aiutano il bambino a resistere le malattie

L ´allattamento naturale sostiene il gruppo di microbi naturali nel viscere che ha un ruolo importante in assorbire I vitamini ed altri elementi alimentari.

Il latte delle bovine causa complicazioni che non si vedono nell ´ naturale: come la diarea

La disposizione alle diverse malattie: l ´ allattamento artificiale puo causare l ´ infezione delle diverse malattie, ed eliminare il latte delle bovinecausa il ricoverare dalla mallatttia .

Queste differenze ci spiegano l ´incremento del tasso di mortalita nei bambini che dipendono dall´ allattamento artificiale molto di piu di quelli che dipendono dall ´allattamento naturale, malgrado il miglioramento entrato al metodo della preparazione del latte artificiale, ed il metodo di darlo al neonato.


Il metodo dell ´ allattamento ed il profitto della madre

1- L´ allattamento naturale aiuta l ´utero a ritornare al suo volume normale dopo il partorire a causa di un riflesso provocato dall´ assorbimento della mammella e cosi il sangue perso dopo il partorire si diminuisce.

2- Le donne balie sono meno esposte all´ infezione del cancro : uno dei basi del cancro che esso infetta le vergini piu delle sposate balie ,le vergini piu delle sposate ,ed infetta le sposate che non partoriscono molto perche la donna che allatta molto e` meno esposta all´ infezione.

3- L ´allattamento naturale e` il metodo spontaneo per controllare le nascite , perche l ´ allatttamento naturale causa la ferma fel mestruo in un modo spontaneo , e cosi , la donna che vuole rimandare la gravidanza o cnatrollare le nascite , non deve rivolgere ai metodi pericolosi .


Il meccanismo di questo fatto

Il succhiare dalla mammella provoca la secrezione dell ´ormone della Prolattina che allarma l ´ impiego secrezionale della ghiandola mammaria, e questo causa il diminuire nella secrezione gonadotropina responsabili per i cmabiamenti preiodici nell ´ ovaia ,e questo succede per 60% delle donne allattarici.


L´ allattamento e il rafforzamento del rapporto spirituale

L ´ allattamento naturale rafforza il rapporto spirituale fra la madre ed il bambino, e questo rapporto e` l unica garanzia che spinge la madre a curarlo. questa operazione non e` un ´operazione materiale soltanto , ma anche e` un rapporto sprituale fra due creature in cui la madre prova una felicita suprema perche e` diventata una madre che alleva un piccolo bambino .

Per quanto riguarda il bambino, l ´allattamento naturale gli da` un equilibro psichico e sprituale. Esso diventa felice mettendo la sua bocca nella mammella della madre e diventando vicino al battito del cuore della madre.

Questo rapporto che ha un effetto grandioso, sara debole se il bambino viene allattato artificialmente, e la situazione diventa pigiore se la cura del bambino viene affidata ad un ´altra persona come la camariera, perche questa situazione puo distuggere la stabilita del bambino di cui esso ha bisogno nei primi anni per crescere in modo sanitario .

La Unisef ha stabilito che l´allattamento naturale deve durare 2 anni ed ha invitato le madri a seguire queste istruzioni.

Un articolo, pubblicato in una delle riviste americane (Pediatric Clinics of North America) nel numero di febbraio, ha invitato le donne americane di allattare naturalmente fino a 12 mesi al minimo, quindi e ` migliore seguire le istruzioni dell´ Unisef quelle di allattare fino a due anni.

Questo fatto e` menzionato nel Sacro Corano da 14 secoli. Allah -l`Altissimo- obbliga la madre di allattare il bambino per due anni , perche Lui sa che questo periodo e ` il migliore periodo da tutti I lati ( sanitari e psichici ) . Le ricerche mediche provano che il periodo di 2 anni e `importante per la crescita del bambino in modo sanitario.

Le ricerche moderne hanno provato che l ´allattamento naturale lungo protegge dalle infezioni microbiche, e dal cancro al sangue. tanto piu lungo l ´allattamento naturale cresce la forza della protezione contro questo tipo di cancro . Non solo ma l ´allattamento naturale protegge contro un altro tipo di cancro infetta il sistema linfatico.

Inoltre, la ricerca pubblicata nella revista Americana (Pediatric Clinics of North America) nel numero di febbraio 2001afferma che il concepire mentale dei bambini che vengono allattati naturalmente dalla mammella della madre e `piu alto dei bambini che vengono allattati artificialmente , ed allungando il periodo dell´allattamento naturale questo modo di concepire aumentera nei tutti gli anni della vita .


Fonte : "la medicina nel Sacro Corano"
Scritto da: Dr .Abd-El Hamid Diab
Dr. Ahmed Karkoz
L ´ organizzaione delle Scienze Coraniche –Demashk-
L ´ articolo di Hassan Shamsi Pasha

La ricerca e preparata da: Feras Nour El – Hak
Tradotta da: Mona Mahmoud El-Shazly
.

Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale