Ricerca

risultati

venerdì, ottobre 10, 2008

Mettere l’infinito al condizionale 6



Sezione 6
51. Se ieri non avesse piovuto, io uscire ......................    .
52. Se lo vedessi, salutarlo   ............  certamente.
53. Questa stanza mi piacere   ............  di più, se non fosse tanto buia.
54. Gli avevano detto che dovere presentarsi...................    alle nove in punto.
55. Scusi, mi cambiare ................    mille lire?
56. Io al tuo posto partire ..............    .
57. Scusi, sapere..............     dirmi che ore sono?
58. Le dispiacere ................    prestarmi un momento il Suo caso?
59. Franca, guidare  ....................   un po' tu adesso?
60. Volere (io)   .................  vedere il cappotto marrone che è in vetrina.
61. Essere .............    così gentile da chiudere la porta signorina?
62. Ha detto che Luigi scrivere ...................   domani.
63. Ragazzi, potere .................    dire a Gianni di venire a cena?
64. Noi comprare  ................   una bella bicicletta, avendo la possibilità.
65. Se usciamo tutti, uscire   ................  anche i ragazzi.
 

Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale