Ricerca

risultati

martedì, settembre 09, 2008

Trasforma le frasi usando l'imperfetto.

Rete 2 / Unità 15

R2/U15/ESu/GR/02

Trasforma le frasi usando l'imperfetto.

Esercizio di completamento

  1. Non penso che vengano con noi.
    destra.gif Non che con noi.
  2. Credono che lui sia ingegnere.
    destra.gif che lui ingegnere.
  3. Ho paura che dica uno sproposito.
    destra.gif paura che uno sproposito.
  4. Temiamo che sbaglino.
    destra.gif che .
  5. Bisogna che lui mi dia una mano.
    destra.gif che lui mi una mano.
  6. Mi dispiace che tu non l'abbia saputo.
    destra.gif Mi che tu non l' saputo.
  7. Preferisco che prendano il treno.
    destra.gif che il treno.
  8. Non so dove sia andato.
    destra.gif Non dove andato.
  9. Vogliamo che proponga una soluzione.
    destra.gif che una soluzione.
  10. Basta che facciano attenzione.
    destra.gif che attenzione.

Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale