Ricerca

risultati

sabato, settembre 06, 2008

Completa le frasi con un pronome combinato.

Rete 2 / Unità 5

R2/U5/LCa/GR01

Completa le frasi con un pronome combinato.


Esercizio di completamento



  1. Dato che Abel non ti ha mandato la bomboniera del suo matrimonio, mando per posta.
  2. Ti ricordi di Shariff? ho parlato qualche settimana fa.
  3. Ho visto mia madre al supermercato e volevo chiederle di venire da noi a cena, ma sono dimenticata.
  4. Volevate visitare la nostra casa? facciamo vedere subito. Venite.
  5. Non ho ancora raccontato la disavventura di Stefano e Sandro, ma appena lo vedo racconto.
  6. Vuoi un gelato? offro io.
  7. Sapevo che a voi i concerti di musica da camera non interessano, quindi non ho detto, ma ieri c'è stato il più bel concerto che abbia mai visto.
  8. È vero! Tu non hai ancora visto le foto delle nostre vacanze in Grecia. Se hai un momento di tempo mostro subito.

Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale