Ricerca

risultati

lunedì, settembre 08, 2008

Completa le frasi con un imperativo e i pronomi, dove necessario

Rete 2 / Unità 10

R2/U10/LCa/GR/03

Completa le frasi con un imperativo e i pronomi, dove necessario.

Esercizio di completamento


  1. Ho bisogno di parlare con il medico. Sai se c'è in questi giorni?
    Sì, (chiamare) all'ambulatorio nel pomeriggio.
  2. Domani è la festa di compleanno di mia figlia. Non so se invitare anche il figlio del mio capo.
    Se vuoi, (invitare), ma lo sai che è antipatico come il padre.
  3. Filippo ha chiesto le chiavi della macchina per andare da Antonio.
    Se vuoi, (dare), ma (dire) di tornare prima dell'una.
  4. Dobbiamo ascoltare le cassette di Marta, per poi restituirgliele.
    (ascoltare) tu! Io non ne ho voglia.
  5. Papà, posso andare in discoteca sabato sera?
    (andare), ma (fare) molta attenzione.
  6. Tua nonna mi ha chiesto se le compro le medicine in farmacia.
    Al solito! (comprare), ma poi (chiedere) i soldi, altrimenti lei fa finta di dimenticarsi.

Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale