Ricerca

risultati

mercoledì, febbraio 17, 2010

7. Sai usare gli avverbi di tempo?











Livello A2

Inserisci negli spazi l’avverbio più appropriato,

scegliendo tra quelli proposti fra parentesi.


(ora, adesso, subito, allora, prima, dopo, poi, sempre, mai, ogni tanto, spesso, presto, tardi)




a) Pranzo da mia zia perché abita vicino a casa mia (mai, spesso, presto).
b) mi hai proprio stancato! Sono due ore che aspetto! (spesso, dopo, adesso)
c) Non ho assaggiato il pollo al limone. Lo puoi cucinare stasera? (ogni tanto, mai, adesso)
d) Oggi Luisa va a letto subito perché domattina si deve alzare (allora, presto, tardi)
e) aggiungi le uova e lo zucchero, e poi sbatti tutto energicamente (prima, dopo, ogni tanto)
f) vado a trovare Rosaria in campagna, quando ho voglia di riposarmi un po’. (mai, ogni tanto, tardi)
g) Devi telefonare . Altrimenti non trovi posto! (tardi, subito, mai)
h) Per favore puoi chiamare più ? Adesso Giovanna è occupata! (tardi, dopo, spesso)
i) Faccio la spesa, e passo da te. (tardi, spesso, poi)

Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale