Ricerca

risultati

mercoledì, febbraio 17, 2010

5. Sai usare i pronomi possessivi?




Livello A2





Inserisci negli spazi i pronomi possessivi.



a) La vostra lampada non funziona.

Chiedete a Gianni e Michele

se ci prestano la .


b) Se mi fai conoscere tuo fratello,

poi ti presento il .


c) Guarda Simone come è ordinato.

La tua camera è sempre in disordine.

La invece, è sempre a posto!


d) Mi piace molto dove viviamo,

anche se, certo, il tuo quartiere

è molto più verde del .


e) Telefono ad Antonio. Oggi non trovavo

l'ombrello e per sbaglio

ho preso il .


f) Mi presti il cappotto?

Il mio è troppo sportivo

e per stasera preferisco usare il .


g) Vedo che la tua penna non funziona più.

Prendi pure la .


h) Scusate, posso venire da voi

a prendere la macchina?

Con la mi sento più tranquillo.


Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale