Ricerca

risultati

sabato, giugno 14, 2008

lezione 2 La ricerca di un'abitazione



lezione 2


La ricerca di un'abitazione
Atti linguistici: chiedere e ricavare informazioni, parlare al telefono, localizzare nello spazio, esprimere i bisogni. Contenuti linguistici: il presente indicativo di venire, andare e stare, l'aggettivo maschile, femminile, singolare e plurale, l'uso delle forme c'è e ci sono, l'articolo determinativo, la frase interrogativa, alcuni avverbi di luogo. Le lettere maiuscole dell'alfabeto italiano.



Lezione 02 (puntata 04)Test d'uscita della lezione n.2.


Il test d'uscita vuole valutare se lo studente ha appreso le strutture e le regole e gli usi dell'italiano illustrate in questa unità didattica n. 2.

Il test d'uscita è composto da 3 prove (clicca sul link per scaricare il relativo file .rtf).

La prova n.1 è un test di completamento composto da un testo di circa 150 parole in cui mancano le forme linguistiche c'è e ci sono.
Per svolgere il test, in base alle indicazioni date, lo studente deve riempire gli spazi vuoti che trova nel testo con la forma linguistica ritenuta giusta.

La prova n.2 è un test a scelta multipla, composto da 5 item.
Per svolgere il test, in base alle indicazioni date, lo studente deve scegliere tra quattro frasi quella ritenuta giusta

La prova n.3 è un test di completamento composto da un testo di circa 200 parole in cui mancano alcune forme verbali del tempo presente indicativo.
Per svolgere il test, in base alle indicazioni date, lo studente deve riempire gli spazi vuoti che trova nel testo con la forma linguistica ritenuta giusta.


Puoi invitare gli studenti a svolgere il test d'uscita.


scarica

Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale