Ricerca

risultati

martedì, aprile 01, 2008

Phrases in Italian

Phrases in Italian
In the street - per la strada
- Could you please tell me...?: mi potresti dire per favore....?
- Can you help me,please?: mi potresti aiutare, per favore....?
- Thanks a lot: grazie mille
- I thank you so much: ti ringrazio tanto
The Weather - il tempo
- It is a lovely day!: é una bella giornata
- It is hot!: fa caldo
- It is cold: fa freddo
Travel & directions - viaggi & direzioni
- I need a single (one way) ticket to...,please: vorrei un biglietto di sola andata, per favore
- At what time does the next bus leave to..?: a ché ora parte il prossimo autobus per...?
- How much does it cost a taxi to the city centre?: quanto costa un taxi per il centro della cittá?
- Where can i find a taxi-stop?: dove posso trovare una fermata dei taxi?
- I have lost my suitcase...: ho perso la mia valigia?
- Can you tell me how to go to...?: mi potrebbe dire come posso arrivare ....?
- I think I am lost: penso di essermi perso.
In a Restaurant - al ristorante
- What would you like to eat?: cosa ti piacerebbe mangiare?
- What main courses do you have?: che piati avete?
- The desserts menu, please: la carta dei dolci, per favore?
- Do you have wine list?: avete la carta dei vini?
- The bill, please: il conto , per favore
Night life - uscire la sera
- Do you want to go out tonight?: vorresti uscire questa sera?
- Where shall we meet?: dove ci troviamo?
- Would you like anything to drink?: cosa vorresti da bere?
- Would you like to dance?: ti piacerebbe ballare


Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale