Ricerca

risultati

mercoledì, marzo 31, 2010

10. Conosci gli aggettivi e i pronomi possessivi?






Livello B1


Completa le frasi con il possessivo adatto:


Esempio: Quel cantante mi piace molto,

le sue canzoni sono famose in tutto il mondo.



a. Discuto spesso con Anna perché

non sono d’accordo con le idee.


b. Sono dei cuochi bravissimi,

le ricette sono ottime.


c. Carla ed io abbiamo due cani.

Il suo si chiama Pongo mentre

il si chiama Zorro.


d. Ragazzi, la

stanza è sempre in disordine!


e. Paolo, se mi dai il

numero di telefono,

ti comunico a che ora ci sarà la riunione.


f. Anna, i figli sono splendidi!


g. Ho avvertito i Signori Rossi che

il nostro volo partirà in orario mentre il

partirà in ritardo.


h. Non ho ancora trovato lavoro

e per questo vivo ancora con

i genitori.


Nessun commento:

comming soon

>

Elenco blog personale