Ricerca

risultati

venerdì, aprile 25, 2008

La fine della guerra (Tupamaros)



La fine della guerra (Tupamaros)

La fine della guerra
Verrà su un carro come a carnevale
Col Dio della pace che sta ai dischi
E coi ragazzi che vogliono ballare
E ballano le madri
Al ritmo antico del dolore
Negli occhi hanno un figlio mandato a morire
E non importa come
E ballano i coloni
Ballano calpestando
Che il ritmo lieve della danza
lo stanno ancora imparando
ma la fine della guerra
è solo uno scherzo a carnevale
il dio della pace è imprigionato
e ragazzi continuano a sparare
RIT
Ma le keife balleranno un giorno
Un valzer con la torah
Non ci saranno spari ne pietre
E nessuno più sanguinerà!

Non è in nome mio (Tupamaros)

E non è in nome mio
Disse occhi di leone
Dai territori violentati
Disse non è nel mio nome
E non è in nome mio
Ebbe a dire anche il rabbino
Questo inferno l'ho già visto
Anche troppo da vicino
E non è in nome mio
Disse il giovane studente
Non affiderò la mia giustizia
Ad una bomba intelligente
E non è in nome mio
Disse la donna afgana
Ma nessuno la sentì
La sua voce era lontana
RIT
E non è in nome mio
Non è nel nome della mia gente
Non è in nome mio questa guerra
Questa guerra non mi comprende!
E non è in nome mio
Si sorprese l'aviatore
Ma volando troppo in alto
Non si accorse del dolore
E non è in nome mio
Disse la donna afgana
Ma nessuno la sentì
La sua voce era lontana
RIT
E non è in nome mio
Non è nel nome della mia gente
Non è in nome mio questa guerra
Questa guerra non mi comprende

Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale