Ricerca

risultati

venerdì, aprile 25, 2008



Giganti
PROPOSTA
(di Albula - G.B.Martelli)
Sanremo 1967 in coppia con The Bachelors


Mettete dei fiori nei vostri cannoni
Era scritto su un cartello
sulla schiena dei ragazzi
che senza conoscersi
di città diverse
socialmente differenti
cantavano la loro proposta
ora pare che ci sarà un inchiesta
Tu come ti chiami sei molto giovane
Me ciami Brambila e fo l’uperari
lavori la ghisa per pochi denari
e non ho in tasca mai la lira per potere fare un ballo con lei
mi piace il lavoro ma non sono contento
non è per i soldi che io mi lamento
ma questa gioventù ci avrei giurato mi avrebbe dato di più
Mettete dei fiori nei vostri cannoni
perché non vogliamo mai nel cielo
molecole malate ma note musicali
che formino gli a accordi per
una ballata di pace di pace

Anche tu sei molto giovane quanti anni hai e di cosa non sei soddisfatto
Ho quasi 20 anni e vendo giornali
girando i quartieri tra povera gente
che vive come me che sogna come me
sono un pittore che non vende quadri
dipingo soltanto l’amore che vedo
e alla società non chiedo che la mia libertà
Mettete dei fiori nei vostri cannoni
perché non vogliamo mai nel cielo
molecole malate ma note musicali
che formino gli accordi per
una ballata di pace di pace
E tu chi sei non mi pare che abbia di che lamentarti
La mia famiglia e di gente bene
con mamma non parlo con il babbo nemmeno
lui mette le mie camicie
e poi mi critica se vesto così
guadagno la vita lontano da casa
perché ho rinunciato ad un posto tranquillo
ora mi dite che ho degli che gli altri hanno perso per me.
Mettete dei fiori nei vostri cannoni
perché non vogliamo mai nel cielo
molecole malate ma note musicali
che formino gli a accordi per
una ballata di pace di pace

Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale