Il miracolo del Corano nel ciuffo
Il Sacro Corano ha descritto il ciuffo dicendo (16 il ciuffo mendace peccaminoso( AL- alaq)( L´Aderenza)
Il ciuffo non puo parlare , e quindi come mai puo esser mendace e peccaminoso?
Il prof. Mohamed Yusef Sukr [1] ha messo una fine alla mia confusione [2] mentre mi parlava delle funzioni del cervello :"la funzione di questa parte ,che si trova nel ciuffo dell ´ uomo , e ` dirigere il comportamento dell ´ uomo ". Gli ho detto :" l ´ ho trovato " Mi ha chiesto :" cosa hai trovato? "
Gli ho risposto dicendo : " ho trovato l ´ interpretazione del versetto che dice : (16 il ciuffo mendace peccaminoso( AL- alaq)( L´Aderenza)Mi ha detto : " lasciami rivedere i miei libri "
Dopo aver rivisto i suoi libri , mi ha affermato questo fatto dicendo :
"Se l ´ uomo vuole mentire,la decisione viene presa nel lobo frontale del cervello che e ` la fronte dell ´ uomo ed il suo ciuffo , non solo ma anche la decisione della peccaminosità viene presa in questa parte ."
Ho esposto l ´ argomento ad alcuni scienzati specializati , fra i quali il Prof . Kith El More [3]che ha affermato che questo ciuffo e ` responsabile per dirigere il comportamento dell ´ uomo , e gli organi sono i soldati che eseguono le decisioni che vengono prese in questo ciuffo ; percio la legge negli U.S.A [4] castiga i grandi criminali ,che fanno male alla polizia, di rimuovere il ciuffo , perche esso e `il centro della direzione , e cosi il criminale diventa com se fosse un bambino che ubidisce gli ordini .
Studiando la composizione anatomica di questa zona si e ` trovato , che essa si compone da uno degli ossi del cranio , chiamato " l ´osso frontale " [5]che protegge uno dei lobi del cervello che si chiama " il lobo frontale "[6] e contiene alcuni nervi che si diversificano fra di loro nel luogo e nella funzione .
La forfora costituisce la parte piu grande del lobo frontale del cervello , e la funzione forfora viene connessa alla formazione della personalita dell´ individuo , e si considera un centro superiore dei centri della concentrazione , del pensare , e della memoria , ed ha un ruolo nella profondita del sentimento dell ´individuo .La forfora si colloca dietro la fronte , e cosi la forfora diventa il direttore di alcuni comportamenti dell ´ uomo che rivelano la sua personalita come il giusto ed il falso, ed e `essa che sollecita l ´uomo a fare il bene o il male [7].
Quando Prof . Kith ha presentato la sua ricerca riguardante la miracolosita scientifica nel ciuffo , in una conferenza tenutasi al Cairo [8], ha parlato della funzione del lobo frontale nel cervello dell ´uomo , e nei cervelli dei diversi animali dicendo : " lo studio dell´anatomia comparativa dei cervelli degli uomini e degli animali indica la similarita nella funzione del ciuffo . il ciuffo e ` il centro della direzione nell ´ uomo e negli animali , il che ha attirato la mia attenzione al versetto Coranico che dice :" 56 Invero io confido in Allah, mio Signore e vostro Signore. Non c'è creatura che Egli non tenga per il ciuffo . Il mio Signore è sul retto sentiero ».(Hud) e mi ha fatto ricordare alcune tradizioni del Profeta - che la benedizione e la pace di Dio siano pace su di lui-del ciuffo : " O Dio , O Dio Mio sono il Tuo servo , ed il figlio di Tuo servo ed il figlio della Tua serva ed il mio ciuffo e `nella Tua mano "[9]"Mi rifugio a Dio dal male di qualsiasi cosa Lui prende il suo ciuffo "[10]:" il bene esiste nei ciuffi dei cavalli fino al Giorno della Risurrezione "[11]se raccogliamo i significati di questi testi possiamo dedurre che il ciuffo e ` il centro della direzione del comportamento dell ´ uomo e degli animali .
I significati linguistici ed i detti degli interpretatori: (15 Stia in guardia: se non smette, Noi ( lanasfa`an )lo afferreremo per(nassia) il ciuffo, 16 il ciuffo mendace peccaminoso. ( AL- alaq)( L´Aderenza)
Lanasfa`an: significa " afferreremo"[12]
Nassia":la fronte della testa [13]
I detti degli interpretatori:
Gli interpretatori ,commentando questo versetto,hanno detto che la descrizione del ciuffo non e ` la sua descrizione ma e` la descrizione del suo proprietario [14] , ed altri l ´hanno messo senza interpretazione come El –Hafiz Ibn Kathir.
I detti degli antichi interpretatori rivelano la loro ignoranza della funzione del ciuffo come centro di prendere la decisione del peccato e della menzogna, e quindi l ´ interpretazione l ´ ha presi lontano dal testo che descrive il ciuffo dicendo che esso e ` peccaminoso e mendace ,e loro l ´ hanno l ´haano interpretato di esser la descrizione del suo proprietario ; cosi hanno interpretato il sostantivo e l ´ aggettivo nel versetto :" 16 il ciuffo mendace peccaminoso"come se fosse sostantivo e genitivo , e la differenza fra questo e quello e ` chiaro nella lingua .
Gli aspetti della miracolosita scientifica :
Prof. Mor L. Kith dice mentre parlava di questo miracolo scientifico :" le informazioni che noi consciamo della funzione del cervello non sono state menzionate prima , e non c´e` qualsiasi cosa di esse nei libri della medicina , e se portiamo tutti i libri della medicina sia all´era di Mohamed - che la benedizione e la pace di Dio siano pace su di lui-sia dopo di lui per secoli , non troviamo qualsiasi cosa menzionata della funzione del lobo frontale del ciuffo, tranne nel Corano , il che rivela la conoscenza di Allah, e rivela che Mohamed e` il suo profeta [15].
La conoscenza della gente della funzione del lobo frontale ha inziato nel 1842, quando uno degli oprai nella ferrovia e` stato ferrito con una colonna nella zona frontale della sua testa il che effettuato il suo comportamneto senza danneggiare le altre funzioni del corpo ; e cosi ha inziato la conoscenza dei medichi della funzione del lobo frontale del cervello e la sua relazione con il comportamento umano .
I medichi credevano che questa parte del cervello umano e` una zona che non avesse funzione .chi aveva detto a Mohamed - che la benedizione e la pace di Dio siano pace su di lui-che questa parte e ` il centro della direzione dell ´ uomo e degli animali , ed e `la fonte del peccato .
I grandi interpretatori sono stati obbligati ad interpretare il significato apparente del testo per proteggere il Corano dalla smentita della gente ignorante , perche loro non conoscevano la realta di questo fatto . Ma noi vediamo che questo fatto e ` molto chairo nel Corano e nella Sunna . Chi ha informato Mohamed - che la benedizione e la pace di Dio siano pace su di lui-di questo segreto e di questa realta!questo e ` una prova della conoscenza di Allah che e` sempre giusta, ed e ` una prova che il Corano viene da parte di Lui , perche e ` stato rivelato con la Sua conoscenza .
Le fonti:
1- Il sito dell ′ Iman (fede) sotto la supervisone di Shiek Abd El Majid El Zendani
Ricerca scritta da : Feras Nour El Hak
Tradotta da : Mona Mahmoud El – Shazly
[1] Il Decano degli studi superiori ( Facolta della Medicina ) Universita del Re Abd – El – Aziz ( Jeda) ed ha un libro che parla delle funzioni degli organi che si considera una fonte nelle facolta estranee
[2] La mia confusione ha durato 15 anni
[3] Uno dei medichi piu famosi nel mondo ,alcuni dei suoi libri vengono insegnati nelle Facolta di Medicina ed ha un grande libro di referenza nell ´ anatomia del cervello , ed ha partecipato in alcune ricerche della miracolosita medica nelle conferenze internazionali delle miracolosita scientifica
[4] Come mi ha detto uno dei chirurghi Amercani
[5] Frontal Bone
[6] Frontal Lobe
[7]Dal libro " Il ciuffo " pubblicato dalla Corporazione della Miracolosita Scientifica
[8] La conferenza degli aspetti miracolosi medici nel Corano e nella Sunna tenutasi al Cairo nel 1985
[9] Scritto Da Ahmad
[10] Scritto da Moslim
[11] Scritto da El- Bokari
[12] Lo spirito dei significati " Roh El maani " Aloussi
[13] Lissan El Arab " " Roh El maani "
[14]"Fateh El – kadir" Shawkani , Tabari, Roh El- Maani ,El –kazen
[15] Ricerca esposta nella conferenza internazionale della miracolosita medica nel Sacro Corano e nella Sunna , tenutasi aCairo 1985
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