Ricerca

risultati

sabato, settembre 06, 2008

la forma stare + gerundio.

Rete 2 / Unità 4

R2/U4/LCa/GR/03

Trasforma le frasi usando la forma stare + gerundio.


Esercizio di completamento
1. Ieri mentre dormivo, c'è stata una scossa di terremoto.
--- Ieri mentre , c'è stata una scossa di terremoto.

2. Mentre baciavo Simona, è arrivata Patrizia.
--- Mentre Simona, è arrivata Patrizia.

3. Ieri pomeriggio mentre correvo, sono caduto e mi sono fatto male a un ginocchio.
--- Ieri pomeriggio mentre , sono caduto e mi sono fatto male a un ginocchio.

4. Giorgio guardava la televisione quando ha visto il suo amico Carlo al telegiornale.
--- Giorgio la televisione quando ha visto il suo amico Carlo al telegiornale.

5. Romina lavorava quando il suo capo le ha detto che doveva andare in ufficio da lui.
--- Romina quando il suo capo le ha detto che doveva andare in ufficio da lui.

6. Non potevo credere alle mie orecchie quando, entrando in chiesa, ho visto Luigi che si sposava.
--- Non potevo credere alle mie orecchie quando, entrando in chiesa, ho visto Luigi che .

7. Mangiavo, quando è suonato il telefono.
--- , quando è suonato il telefono.

8. Fausto non c'è? No, parla con il suo capo.
--- Fausto non c'è? No, con il suo capo.

Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale