Ricerca

risultati

sabato, settembre 06, 2008

Il condizionale semplice

Rete 2 / Unità 6

Il condizionale semplice
  1. Anche tu (vivere) volentieri in Italia?
  2. (volere, io) due etti di formaggio.
  3. Scusi, signora, mi (sapere) dire che ore sono ?
  4. I camionisti (volere) sconti sul diesel.
  5. (preferire, noi) andarci un`altra volta.
  6. Lei (fare) meglio a parlare con il direttore.
  7. Se non avesse perso la sua bambola, quella bambina non (piangere) .
  8. Al tuo posto, non (tenere, io) tanti soldi nella borsa.
  9. Mi dispiace, non (sapere, io) dirti dov`è andato Gianni.
  10. (Rivedere, voi) volentieri gli amici della scuola media?
  11. Marco e Giulia (desiderare) organizzare una festa per gli amici.
  12. Mio figlio (volere) specializzarsi nella programmazione di siti Internet.
  13. Molti (preferire) imparare una lingua straniera senza studiare la grammatica.
  14. Per poter parlare fluentemente una lingua straniera, gli studenti (dovere) praticarla spesso.
  15. I Rossi (vivere) volentieri a Roma ?

Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale