Ricerca

risultati

sabato, settembre 06, 2008

I pronomi combinati

Rete 2 / Unità 5

I pronomi combinati

1. - Come sai questo ?
* ha detto Luigi.
2. - Quando racconterai questa storia agli amici ?
* racconterò domani.
3. - Mario, mi presti la tua penna ?
* Certo che presto.
4. - Signor Rossi, mi presta la Sua penna ?
* Sì, presto volentieri, signora.
5. - Marco, mi mancano gli appunti della lezione passata.
* Non preoccuparti, Carla, porto domani.
6. - Di`a Carla che non possiamo venire all`appuntamento.
* Va bene, dico, appena la vedo.
7. Se vuoi dei francobolli, posso dare alcuni.
8. Ecco il mio indirizzo, do, così potrai venirmi a trovare.
9. Ho finito le sigarette: puoi dare una ?
10. Quando avrò finito di leggere il tuo libro, restituirò.
11. Se avremo bisogno di un favore, loro faranno subito.
12. - Le hai prestato la grammatica ?
* Sì, ho prestata.
13. Carla ha bisogno del dizionario ed io porto.
14. - Chi vi ha offerto questa bibita ?
* ha offerta quel signore.
15. - Ti hanno confermato la prenotazione ?
* Sì, hanno confermata.

Nessun commento:

comming soon

>

Blog Archive

Elenco blog personale